Professione e Mercato

Dentons con CCE Holding nel finanziamento di due parchi solari in Italia e in Cile

Le acquisizioni di Montalto di Castro e La Huella rappresentano i primi investimenti di CCE Holding in una grande pipeline di progetti in Cile e in Italia

Lo studio legale Dentons ha assistito CCE Holding nel finanziamento junior debt concesso da Berenberg Green Energy Junior Debt Funds – assistita dallo studio legale Hogan Lovells – e finalizzato all'acquisizione e alla costruzione del parco solare italiano "Montalto di Castro" e del parco solare operativo cileno "La Huella".

Il parco solare di Montalto di Castro si trova nella regione Lazio. La costruzione del progetto, che è diviso in due sotto-parchi, dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2022 e il progetto sarà completato entro la metà del 2023. Il parco solare operativo La Huella si trova nel deserto di Atacama in Cile. L'impianto fotovoltaico è stato sviluppato e costruito dagli azionisti di CCE Holding. La fase di costruzione di questo progetto storico è stata interamente finanziata dalla Ärzteversorgung Thüringen.

Le acquisizioni di Montalto di Castro e La Huella rappresentano i primi investimenti di CCE Holding in una grande pipeline di progetti in Cile e in Italia.

Dentons ha assistito CCE con un team guidato dal partner Carsten Steinhauer e composto dal managing counsel Mileto Mario Giuliani, dal counsel Christian Fabricatore, dal senior associate Riccardo Narducci, dalla trainee Giulia Ostan, nonché dal partner Giovanni Diotallevi e dall'associate Stefania Verroca per gli aspetti legati al finanziamento. La partner Roberta Moscaroli e l'associate Jacopo Mario Rosa hanno seguito gli aspetti fiscali.

Per gli aspetti di diritto austriaco, Dentons ha lavorato in coordinamento con lo studio Greenlake Legal, con i partner Erik Hoedl e Michael Raninger.

Hogan Lovells ha fornito consulenza cross border su tutti gli aspetti del finanziamento che ha coinvolto diverse giurisdizioni (Germania, Austria, Italia, Cile).

Il team è stato guidato da Carla Luh (Partner - Amburgo) con Marco Weibrecht (Senior Associate), Amy Bruland (Associate) di Amburgo e Francoforte. Il team italiano è composto da Carlo Massini (Partner), Marco Gasparrini (Associate), Giulia Geraci (Trainee) e Laura Leonelli (Trainee). Per i profili di diritto austriaco, Hogan Lovells ha collaborato con lo studio Grama Schwaighofer Vondrak Rechtsanwälte (con il Dr. Wolfgang Freund e Gregor Biley).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©