Professione e Mercato

K&L Gates e Pirola Pennuto Zei & Associati con LaSalle nell'acquisizione di un centro di distribuzione a Verona

L'hub di distribuzione commerciale ha una superficie di 128.000 mq e si colloca in una posizione strategica che collega il nord al sud dell'Europa e ha ottenuto la certificazione di sostenibilità DGNB livello Platinum

Francesco Sanna, Claudio Schettini
Francesco Sanna, Claudio Schettini

LaSalle Investment Management ha completato l'acquisizione di un centro di distribuzione ad uso logistico, sito a Verona.

L'asset è stato acquisito da una società interamente posseduta da Encore+, il più importante fondo paneuropeo di LaSalle, da DeA Capital Real Estate SGR, attraverso il Fondo Logita, per conto di SEGRO European Logistics Partnership ("SELP").

L'hub di distribuzione commerciale ha una superficie di 128.000 mq e si colloca in una posizione strategica che collega il nord e il sud dell'Europa e ha ottenuto la certificazione di sostenibilità DGNB livello Platinum.

LaSalle è stata assistita dallo Studio legale K&L Gates per gli aspetti di diritto immobiliare con un team composto dai partner Francesco Sanna e Anna Amprimo, coadiuvati dalla associate Elisa Tambè e dal trainee Davide Santoro, e per gli aspetti di diritto amministrativo dalla partner Vanessa Boato e dagli associate Tania Ciccarese e Carlo Ciccarelli.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito l'acquirente, per gli aspetti fiscali dell'operazione, con un team composto dal partner Claudio Schettini , coadiuvato dall'associate partner Federico Signorini e dall'associate Nicholas Niola.

DeA Capital Real Estate SGR è stata assistita per gli aspetti legali dallo Studio Apollo & Associati con un team coordinato dal partner Davide Apollo e guidato dalla senior associate Beatrice Leonte coadiuvata dall'associate Sergio Monaco, e per gli aspetti di diritto amministrativo dalla partner Alessandra Zuttioni.

KPMG Studio Associato – Consulenza legale e tributaria ha assistito DeA Capital Real Estate SGR nella due diligence fiscale sul compendio immobiliare oggetto di acquisizione con un team coordinato dal partner Erika Rodriguez, coadiuvato dal senior manager Antonella Perri.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©