Professione e Mercato

Deloitte con MaterMacc S.p.A. nella cessione a Pöttinger Landtechnik GMBH

Matermacc entra a far parte di un grande gruppo multinazionale, contribuendo con la propria gamma prodotti al completamento dell'attuale portafoglio di offerta di Pöttinger, e rafforzando il proprio posizionamento nel mercato delle attrezzature agricole

Il Financial Advisory di Deloitte ha assistito MaterMacc S.p.A. in qualità di advisor finanziario nella cessione a Pöttinger Landtechnik GMBH.

Nell'ambito del più ampio contesto della strategia di ristrutturazione in corso, l'operazione è consistita nella vendita del 100% delle azioni possedute dal Gruppo Arbos. Grazie all'operazione, Matermacc entra a far parte di un grande gruppo multinazionale, contribuendo con la propria gamma prodotti al completamento dell'attuale portafoglio di offerta di Pöttinger, e rafforzando il proprio posizionamento nel mercato delle attrezzature agricole.

Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario sell-side, con un team composto dal Partner Matteo Uggetti, dal Director Francesco Manfrè e dal Senior Associate Pietro Gianni, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla Partner Elena Cardani e dal Director Francesco Trivisano. Per gli aspetti legali la Società si è affidata a White & Case con un team composto dai partner Tommaso Tosi, Alessandro Seganfreddo (entrambi basati a Milano) e Alex Zhang (Shanghai) e dagli associate Giulia Fiorelli (Milano), Rita Li (Shanghai) e Francesco Abbadessa (Milano).

Pöttinger è stata assistita da CDI Global, che ha agito come advisor finanziario buy-side con un team composto da Cesare Tocchio (Partner) e Giuseppe Covini (Execution Manager) e da CDI Global Austria con Roman Pongracz (Partner).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©