Professione e Mercato

Morri Rossetti con Alternative Capital Partners SGR nell'investimento del fondo "Sustainable Securities Fund"

Morri Rossetti ha assistito Alternative Capital Partners SGR (ACP SGR) nell'operazione di investimento del fondo ‘Sustainable Securities Fund' (SSF) del valore complessivo di 5 milioni nel comparto della produzione di energia rinnovabile

Morri Rossetti ha assistito Alternative Capital Partners SGR (ACP SGR) nell'operazione di investimento del fondo ‘Sustainable Securities Fund' (SSF) del valore complessivo di 5 milioni nel comparto della produzione di energia rinnovabile.

SSF è un fondo dedicato al finanziamento di nuove infrastrutture a supporto della transizione energetica in Italia nei segmenti delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e dell'economia circolare.

Nello specifico, SSF ha investimento in due società, Fotosintesi S.p.A. e la sua controllata U.E. S.p.A., titolare di 25 impianti fotovoltaici già operativi. L'operazione ha come obiettivo principale il finanziamento del revamping degli impianti che consentirà un importante recupero di capacità produttiva e un contributo in termini di riduzione delle emissioni di CO2 di 4.380 t/anno.

Morri Rossetti ha supportato ACP SGR per ciò che attiene tutti gli aspetti legali dell'operazione; lo Studio ha agito con un team coordinato dai partner Stefano Morri e Roberta Incorvaia, composto tra gli altri dall'Avv. Maria Paola Murdolo e dalla Dott.ssa Valentina Bianchin e dall'Avv. Massimiliano Sabini.

Fotosintesi SpA è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio GLR con un team costituito dai partner Giulio Rossetto e Alessandro Lamberti, coadiuvati dall'Avv. Marco Nagar.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©