Professione e Mercato

Gli studi nella vendita di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di Gemelli Molise S.p.A. a Responsible Capital 1 s.p.a.

-La proprietà dell'immobile resta in capo all'Università Cattolica del Sacro Cuore mentre la Fondazione Gemelli di Roma collaborerà alle attività cliniche, didattiche e di ricerca della struttura ospedaliera molisana.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito la Fondazione Gemelli nella vendita di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di Gemelli Molise S.p.A., società che gestisce l'omonimo ospedale sito in Campobasso, a Responsible Capital 1 s.p.a., controllata della società svizzera Responsible Capital AG con sede a Zurigo.

La proprietà dell'immobile resta in capo all'Università Cattolica del Sacro Cuore mentre la Fondazione Gemelli di Roma collaborerà alle attività cliniche, didattiche e di ricerca della struttura ospedaliera molisana.

GPBL ha agito con un team composto da Giuseppe Toia con Guidomaria Brambilla per gli aspetti di corporate m&a e da Elisabetta Patelli per gli aspetti relativi alla golden power.Responsible Capital 1 s.p.a. è stata assistita dagli studi collegati dell'avv. Fabio Verile, titolare dell'omonimo studio legale, che si è occupato dei profili regolamentari, e di Positano Scarongella Studio Legale e Tributario con il partner Francesco Scarongella, per gli aspetti corporate e negoziali dell'operazione, e il partner Rocco Positano per i profili valutativi in sede di due diligence.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti dal notaio Monica De Paoli dello studio Milano Notai.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©