Professione e Mercato

Avocom Law Firm nel project finance al fondo Oman Investment Corporation

Oman Investment Corporation ha l'obiettivo raccogliere un miliardo di dollari per la creazione di piattaforme di investimento settoriali mirate e far crescere l'attività di asset management

immagine non disponibile

Avocom Law Firm Llp ha assistito Oman Investment Corporation SAOC, una delle principali società di investimento di private equity omanite con sede a Muscat, nelle trattative per un project financing dalla società di investimento indipendente Citic Holding IF Group che ha operato con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, società interamente controllata da HSBC, oltre ad altri investitori istituzionali.

Oman Investment Corporation ha l'obiettivo raccogliere un miliardo di dollari (e ulteriori 16 nel biennio 2022-23, per un totale finanziato di 17 miliardi) per la creazione di piattaforme di investimento settoriali mirate e far crescere l'attività di asset management. Tra i settori oggetto degli investimenti ci sono la logistica e real estate, per la costruzione gestione di parchi logistici e industriali; le infrastrutture (produzione di energia, desalinizzazione dell'acqua, trattamento delle acque reflue, energie rinnovabili, infrastrutture sociali, centri dati, infrastrutture per petrolio e gas), e la sanità. Gli ulteriori dettagli operativi dell'investimento complessivo sono coperti da un accordo di riservatezza.

Il team di Avocom è stato guidato dal Managing Partner Prof. Avv. Francesco del Bene, coadiuvato dai Partner Avv. Ian C. Hughes e Prof. Avv. Federico Michele Sorrentino della sede di Londra.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©