Professione e Mercato

Bertacco Recla & Partners con Nhood per il progetto Dropcity, Centro di Architettura e Design

Con un investimento di 16 Milioni di euro, Dropcity definisce un modello urbano inedito in Europa

Paolo Bertacco
Paolo Bertacco

Bertacco Recla & Partners ha assistito Nhood, società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata nelle riqualificazioni urbane, nel progetto "Dropcity", Centro di Architettura e Design, iniziativa dell'architetto Andrea Caputo sviluppata grazie a Grandi Stazioni Retail con Nhood in qualità di investitore, sviluppatore e co-gestore di 10.000 metri quadrati distribuiti su 28 tunnel lungo via Sammartini che accoglieranno spazi espositivi, atelier di produzione, laboratori di falegnameria, robotica e prototipia avanzata.

Una sorta di workshop avveniristico per tutti gli architetti e designer che necessitano di spazi adeguati alle loro necessità professionali a Milano in zona Stazione Centrale, una delle aree più interessanti della Città per storicità e potenziale, e la cui riqualifica ambientale, sociale ed economica è stata oggetto di lunghe riflessioni negli ultimi anni. Con un investimento di 16 Milioni di euro, Dropcity definisce un modello urbano inedito in Europa.

Lo Studio, con un team composto dal partner Paolo Bertacco e dall'associate Federico Finazzi, ha affiancato Nhood Services Italy S.p.A. in relazione alle tematiche urbanistico-edilizie del progetto, nonché nella negoziazione con il Comune di Milano della convenzione urbanistica e del regolamento d'uso del servizio oggetto di convenzionamento.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©