Professione e Mercato

CastaldiPartners con il Fondo Naxicap e Groupe E.CF. per due operazioni di build-up

Dopo aver assistito Naxicap Partners e Groupe E.CF. nell'acquisizione di Smile, CastaldiPartners interviene in una seconda operazione di build-up in Italia.

Gaspare Dori, Nicolò Nisi e Sarah Barutti.
Gaspare Dori, Nicolò Nisi e Sarah Barutti.

Groupe E.CF., multinazionale che opera a livello mondiale nel settore dei prodotti e servizi per i professionisti dell'Hospitality & Care e che è detenuta dal fondo di private equity Naxicap, ha concluso l'acquisizione di Valuer S.r.l., società italiana specializzata da 28 anni nella distribuzione al settore Ho.Re.Ca. di prodotti per la detergenza e la pulizia, stoviglie monouso e packaging.

L'operazione si è concretizzata tramite l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Valuer da parte di CHS (Catering Hotel Supplier), già acquisita da Groupe E.CF. nel 2019 e si concluderà con una fusione tra le due società.

CastaldiPartners ha assistito Groupe E.CF. per gli aspetti legali. Il team di CastaldiPartners era composto da Gaspare Dori, Nicolò Nisi e Antoine Chomette, mentre Sarah Barutti ha seguito gli aspetti giuslavoristici.

Deloitte ha assistito Groupe E.CF. per le questioni finanziarie e fiscali, con un team composto da Marco Bastasin, Pasquale Colaci, Giacomo Giobbi, Matteo Invernizzi, Giancarlo Perrone, Luca Bosco e Valentina Rutigliano.

I venditori sono stati assistiti da RTZ, con Zakaria Abouabid per gli aspetti legali e Luca Vitali per gli aspetti di corporate finance.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©