Professione e Mercato

L'avv. Maria Chiara Cesarani fra le collaborazioni di Studio Torta

Lo Studio amplia la rosa di collaboratori con l'avv. Maria Chiara Cesarani nel ruolo di legal advisor

Maria Chiara Cesarani
Maria Chiara Cesarani

Studio Torta, tra le principali realtà a livello nazionale e internazionale nella consulenza in materia di proprietà industriale e intellettuale, amplia la rosa di collaboratori con l'avv. Maria Chiara Cesarani nel ruolo di legal advisor.

L'avv. Cesarani ha maturato una pluriennale esperienza nella contrattualistica, sia nazionale sia internazionale, in materia di diritto della proprietà intellettuale, civile, commerciale e societario.
Precedentemente ha agito quale General Counsel per la holding torinese Viasat Group S.p.A. e ha collaborato con lo studio legale Clifford Chance, presso la sede di Milano.
In ambito accademico è cultrice della materia di Scienze Merceologiche all'Università degli Studi di Torino dal 2014 nonché teaching assistant del Dipartimento di Management presso la Scuola of Management (SAA) di Torino per il corso Labelling (food and non-food products) nell'anno accademico 2021-2022.
È autrice di diverse pubblicazioni in materia di etichettatura alimentare e di dogane.

Mauro Eccetto, presidente di Studio Torta ha commentato: "Siamo molto felici di poter annoverare tra le nostre collaborazioni quella con l'avv. Cesarani e sono certo che le sue competenze saranno fondamentali per fornire ai nostri clienti un'assistenza sempre più ampia e completa. Studio Torta ha sempre ritenuto essenziale la contaminazione dei saperi e delle expertise che, specie in materia di proprietà intellettuale, necessitano di apporti diversificati in grado di rafforzare l'approccio multidisciplinare."

Maria Chiara Cesarani ha aggiunto: "Sono onorata di questa collaborazione con i professionisti di Studio Torta riconosciuti, per competenza e reputazione, sia in Italia che all'estero. Mi auguro di portare il mio contributo e la mia esperienza in un team che ha già al suo interno un know how trasversale in materia di Intellectual Property".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©