Professione e Mercato

Gitti and Partners e Nicoletti, Gariboldi per la cessione di Service Med a MedicAir Group

L'operazione di cessione conclude un percorso di consolidamento intrapreso da Neuberger Berman, mediante un processo di crescita di Service Med, anche tramite acquisizioni esterne.


Gitti and Partners, con i soci Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (nella foto a sinistra), insieme a Giovanna Vecchio, Giulia Fossati Zunino e Chiara Salandin, per gli aspetti corporate, ed Elisa Mapelli, Elisa Pettiti e Francesco Cannavina, per gli aspetti labour, hanno assistito Neuberger Berman AIFM S.à r.l., in qualità di società di gestione del fondo "Atlante Private Equity", guidato da Fabio Borsoi, Antonio Finocchi Ghersi e Andrea Angela, e i soci di minoranza della società nella cessione dell'intero capitale sociale di Service Med S.p.A., primario operatore nel settore della produzione di dispositivi tecnologici antidecubito, alla società MedicAir Group S.r.l.

L'operazione di cessione conclude un percorso di consolidamento intrapreso da Neuberger Berman, mediante un processo di crescita di Service Med, anche tramite acquisizioni esterne.

Quanto a MedicAir Group, con questa acquisizione diviene il primo operatore italiano nella produzione di sistemi antidecubito e nell'offerta dei relativi servizi di assistenza e sanificazione.

L'acquirente è stato assistito, per gli aspetti legali, dall'Avvocato Matteo Gariboldi (nella foto a destra), socio dello studio Nicoletti, Gariboldi Studio Legale e, per gli aspetti fiscali e contabili, dal Dottor Cesare Orienti, partner di GBO Studio.

Advisor finanziario per i venditori è stato EY Advisory, con un team guidato dal Dottor Gianni Panconi, mentre lo Studio Legale e Tributario – EY, con un team guidato dall'Avvocato Savino Tatò, ha assistito i venditori per la vendor due diligence fiscale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©