Professione e Mercato

Annunziata&Conso: Andrea Minto nuovo of counsel del network

Specializzato in Diritto commerciale e societario, nella regolamentazione e vigilanza nel settore bancario e finanziario, nella disciplina antiriciclaggio e nell'innovazione finanziaria

Andrea Minto (in foto) entra in Annunziata&Conso, il network specializzato in Diritto Bancario e dei Mercati Finanziari, fondato dal Prof. Filippo Annunziata e dall'Avv. Andrea Conso.
Andrea Minto è professore associato di Diritto e regolamentazione dei mercati finanziari presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, dove è titolare della cattedra Jean Monnet in "Digitalisation of EU Financial Law Studies" (EUDiFin); è inoltre professore associato presso la facoltà di Giurisprudenza della University of Southern Denmark (Syddansk Universitet – Juridisk Institute).
Specializzato in Diritto commerciale e societario, nella regolamentazione e vigilanza nel settore bancario e finanziario, nella disciplina antiriciclaggio e nell'innovazione finanziaria, Minto vanta una lunga esperienza professionale come consulente nell'unità "Fintech & Shadow Banking" del Direttorato Generale Financial Stability della Banca Centrale tedesca.
"Trovo stimolante entrare a far parte del team di Annunziata&Conso in un momento di importanti trasformazioni per diversi settori, primi fra tutti quello digital e fintech" ha dichiarato Andrea Minto.
"L'ingresso di Andrea, con le sue comprovate esperienze e competenze, consolida il percorso di crescita e consolidamento che il network Annunziata&Conso ha intrapreso negli ultimi anni. L'ampliamento del team con figure senior dall'elevato standing conferisce un valore aggiunto ai nostri servizi" dichiarano Filippo Annunziata e Andrea Conso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©