Professione e Mercato

Grimaldi Alliance in Brasile e Uruguay

Francesco Sciaudone
Francesco Sciaudone

Due nuovi studi entrano a far parte della Grimaldi Alliance: Drummond Advisors in Brasile e Bergstein in Uruguay.

La Grimaldi Alliance è ormai in grado di garantire una copertura particolarmente estesa anche in America Latina, essendo già presente in Argentina, Paraguay, Colombia, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala, Honduras e Panama.

Per quanto riguarda il Brasile, aderisce alla Grimaldi Alliance lo Studio Drummond Advisors, che con un team multidisciplinare presta servizi di assistenza e consulenza legale, fiscale, contabile ed economico-finanziaria. Drummond Advisors ha due sedi in Brasile (San Paolo e Belo Horizonte) e in alcune delle principali città degli Stati Uniti (Miami, New York, Orlando e Boston).

"È un onore entrare a far parte della Grimaldi Alliance. Abbiamo rapporti di lunga data con gli Stati Uniti, avendo assistito diverse aziende americane presenti in Brasile; risulta dunque per noi una naturale evoluzione l'integrazione di tale attività con l'assistenza alle aziende europee che hanno interesse per il Brasile. La Grimaldi Alliance si adatta perfettamente a questa strategia e ci permette altresì di poter fare affidamento sui vari professionisti dell'Alliance", afferma Pedro Drummond, Partner di Drummond Advisors.

In Uruguay, fa invece il suo ingresso nella Grimaldi Alliance, lo Studio legale Bergstein. Con sede a Montevideo, lo Studio è attivo in diverse aree, tra cui, societario, tributario e fiscale, immobiliare e contenzioso.

"Siamo lieti di unirci alla Grimaldi Alliance. Essendo il nostro uno Studio ad ampio respiro internazionale, abbiamo l'obiettivo di utilizzare la piattaforma internazionale di Grimaldi per assistere sia i clienti dell'Alliance che operano in Uruguay sia i nostri clienti locali e regionali con attività all'estero. Siamo certi che questa alleanza sarà particolarmente apprezzata dalla nostra clientela. Allo stesso tempo, riteniamo che i clienti di Grimaldi avranno maggiore facilità nello sviluppo del business in Uruguay con il servizio di one-stop shop fornito da Bergstein", così Leonardo Melos, partner di Bergstein.
"Siamo orgogliosi di annunciare l'entrata di questi due nuovi Partner nella Grimaldi Alliance. Con Drummond e Bergstein puntiamo ad offrire i migliori servizi professionali ai tanti investitori italiani, ma anche ai tanti clienti della Grimaldi Alliance che hanno business in America Latina"
afferma Francesco Sciaudone (in foto), Managing Partner di Grimaldi Studio Legale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©