Professione e Mercato

Clifford Chance: Giuseppe De Palma è il nuovo responsabile dell'area Global Financial Markets per l'Europa

Lo studio internazionale Clifford Chance prosegue nell'implementazione e nel rafforzamento della strategia a livello europeo e annuncia nuove nomine.

Lo studio internazionale Clifford Chance prosegue nell'implementazione e nel rafforzamento della strategia a livello europeo e annuncia nuove nomine.

Giuseppe De Palma assume il ruolo di Regional Practice Area Leader di Global Financial Markets (GFM) per Continental Europe. Nel suo nuovo ruolo, Giuseppe lavorerà a stretto contatto con Emma Matebalavu, Global Head dell'area Global Financial Markets e con i responsabili regionali di GFM nelle Americhe, Asia Pacifico e in Medio Oriente.Giuseppe De Palma, Managing Partner di Clifford Chance per l'Italia dal 2014 ad oggi, è socio dello Studio dal 2000. Specializzato in operazioni di acquisition e leverage finance, real estate finance e ristrutturazione del debito, è uno degli avvocati d'affari maggiormente riconosciuti e uno dei massimi esperti in Italia nel suo campo.

Negli anni ha guidato con successo lo Studio Clifford Chance in Italia, assistendo banche, fondi di credito e di private equity e multinazionali, italiani e internazionali, in complesse operazioni di acquisizione e finanziamento, anche su asset immobiliari, sul mercato italiano ed europeo.

Con il nuovo incarico, Giuseppe lascia l'attuale ruolo di Managing Partner per l'Italia, giunto alla fine del secondo mandato quadriennale. Il processo per la nomina del suo successore è in corso e sarà annunciato nelle prossime settimane."Accolgo questa nuova opportunità di continuare a contribuire alla crescita e allo sviluppo dello Studio, a cui ho dedicato gran parte della mia vita professionale, con grande entusiasmo e responsabilità – commenta Giuseppe De Palma Questo incarico arriva in un momento di particolare fervore, nel quale cogliere l'opportunità di rafforzare ulteriormente Clifford Chance in ambito europeo, facendo leva su competenze straordinarie e una forte presenza nei principali mercati domestici. Nel corso del mio mandato, mi pongo l'obiettivo primario di imprimere un'accelerazione verso la realizzazione delle nostre priorità strategiche in Europa, puntando sulla crescita di attività, prodotti e competenze dell'area Global Financial Markets, da mettere al servizio di clienti che operano in più mercati in Europa, nonché su una maggiore integrazione dei nostri servizi".

Contestualmente alla nomina di De Palma, Clifford Chance comunica le nomine di Matt Fairclough a Regional Practice Area Leader di Global Financial Markets per UK e di Thomas Krecek quale Regional Practice Area Leader per Corporate in Continental Europe. Charles Adams, Global Managing Partner di Clifford Chance ha dichiarato: "Queste nuove nomine rappresentano un investimento strategico che risponde alla volontà di rafforzare sempre più la nostra posizione di leadership in Europa. Giuseppe, Matt e Thomas sono professionisti con grande esperienza e consolidate capacità, in grado di guidare con successo le aree di Global Financial Markets e Corporate a livello regionale, e ci permetteranno di sviluppare ulteriormente la nostra offerta integrata e il nostro servizio ai clienti".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©