Professione e Mercato

Gitti and Partners con Orienta Capital Partners per l'investimento in ACT Blade

Gitti and Partners ha assistito Orienta Capital Partners nell'investimento in ACT Blade Limited e nella sua controllata ACT Blade Europe S.r.l., società ad alto contenuto tecnologico attive nel campo dell'energia rinnovabile

Giovanna Vecchio e Antonino Di Salvo

Gitti and Partners ha assistito Orienta Capital Partners nell'investimento in ACT Blade Limited e nella sua controllata ACT Blade Europe S.r.l., società ad alto contenuto tecnologico attive nel campo dell'energia rinnovabile.

ACT Blade Limited nasce con l'obiettivo di progettare pale eoliche innovative, ricoperte da uno speciale tessuto tecnico, da cui derivano importanti vantaggi ambientali e di costo di produzione dell'energia.

Orienta Capital Partners, tenuto conto dell'alto valore tecnologico del gruppo ACT Blade e in continuità con le ultime operazione portate a termine, ha realizzato l'investimento attraverso FA R Evolution, ovvero un progetto focalizzato sui temi della transizione digitale ed ecosostenibilità, nonché sull'innovazione e sulla tecnologia.

Gitti and Partners ha assistito Orienta Capital Partners con un team guidato dal Partner Vincenzo Giannantonio insieme al Counsel Domenico Patruno, alla Senior Associate Giovanna Vecchio (in foto a sinistra) e all'Associate Antonino Di Salvo (in foto a destra) per i profili M&A, al Counsel Marco Blei per i profili di Proprietà Intellettuale e di Information Technology, nonché al Partner Gianluigi Strambi e all'Associate Carola Passi per i profili fiscali.

Per i profili di diritto inglese Orienta Capital Partners è stata assistita da Keystone Law, con un team guidato dai Partner Duccio Faraoni e Laurence Relton per i profili M&A, nonché dal Partner Fiona Nicolson per i profili di Proprietà Intellettuale e di Information Technology.

ACT Blade è stata assistita da Vialex W.S., con un team guidato dal Partner Keith Dinsmore, dal Legal Director Michael Drysdale e dal Trainee Alex Spence sia per i profili M&A che per i profili di Proprietà Intellettuale e di Information Technology.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©