Professione e Mercato

Rödl & Partner nomina quattro nuovi Senior Associate e conferma l'impegno per la valorizzazione e crescita interna dei propri collaboratori

Rödl & Partner annuncia la promozione di quattro nuovi Senior Associate

Rödl & Partner annuncia la promozione di quattro nuovi Senior Associate, di cui uno presso la sede di Milano, uno presso la sede di Padova e due presso la sede di Roma.

Si tratta degli avvocati Rosa Ciamillo, Lavinia Lipari e Leone Zilio e del dottore commercialista e revisore legale Giorgia Cavallari.

Rosa Ciamillo è avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma. Laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito un master e corsi di specializzazione in diritto dell'energia e sostenibilità. In Rödl & Partner dal 2018, ha maturato una profonda esperienza in diritto amministrativo, con particolare riferimento ai settori dell'energia, edilizia e urbanistica, ambiente e contratti pubblici. Presta assistenza a clienti nazionali e stranieri in operazioni di acquisizione, cessione, finanziamenti, procedure di appalto, procedure amministrative e relativo contenzioso.

Lavinia Lipari è avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma. Si è laureata a pieni voti all'Università di Roma Tre con una tesi in Diritto Penale d'Impresa e ha conseguito un Master nella stessa materia presso l'Università Luiss Guiso Carli di Roma. Dal gennaio 2021 collabora con lo studio Rödl & Partner nel team litigation presso la sede di Roma in cui si occupa principalmente di prestare il proprio supporto alle imprese italiane e straniere in ambito giudiziale e stragiudiziale sia in Italia che all'estero in tutti gli aspetti del diritto civile, commerciale e fallimentare, nonché nei rapporti con i fornitori e nella redazione dei contratti. Attualmente collabora anche con il Team di IP dello studio offrendo consulenza in materia di diritto d'autore e svolgendo corsi formativi in materia.

Leone Zilio è avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Vicenza. Si è laureato a pieni voti all'Università degli Studi di Verona con una tesi in Diritto Sportivo. Lavora in Rödl & Partner, nella sede di Padova, dall'ottobre 2018 e da giugno 2021 è divenuto responsabile del dipartimento di Diritto Sportivo dello Studio. Presta la propria consulenza a tutte le principali entità operanti nel settore sportivo: federazioni, leghe, organizzatori di eventi, club, agenti con particolare riferimento agli ambiti del calcio, ciclismo, tennis e motorsport. Presta assistenza in relazione a trasferimenti di calciatori tutelando sia i club che gli agenti. Svolge attività di assistenza sia giudiziale che stragiudiziale innanzi agli organi di giustizia ordinaria e sportiva.

Giorgia Cavallari è Dottore Commercialista iscritta all'Ordine di Vicenza e Revisore Legale. È laureata in Direzione Aziendale con indirizzo in Management strategico presso l'Università degli Studi di Verona. Da dicembre 2019 collabora con Rödl & Partner. Le principali aree di competenza sono fiscalità nazionale e internazionale, Due Diligence finanziaria, M&A Transactions. Opera all'interno del German Desk Fiscale dello studio di Milano, dove assiste continuativamente gruppi multinazionali nella loro attività sul territorio nazionale. Si occupa poi di pareristica, fornendo consulenza specifica su tematiche fiscali di natura nazionale e internazionale. Assiste gli investitori nelle operazioni di M&A e nei servizi di due diligence finanziaria.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©