Professione e Mercato

Pirola Pennuto Zei & Associati con il Gruppo Lapp nell'acquisizione di Unika e KU Distribution

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il Gruppo Lapp con un team guidato dai partner Luca Occhetta e Roberta Di Vieto e composto dall'associate partner Dario Taroni e dai senior associate Cora Steinringer e Mario Niggeler e, per i profili di diritto del lavoro, dal senior associate Mauro Papais

Dario Taroni

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Lappkabel S.r.l. – holding italiana del Gruppo Lapp - nell'operazione di acquisizione dell'intero capitale sociale delle società partecipate Unika S.p.A. e KU Distribution S.r.l., aziende italiane leader nella produzione e commercializzazioni di cavi anche ad alto contenuto tecnologico, con un fatturato complessivo intorno ai 50 milioni di Euro e circa 100 dipendenti suddivisi tra le sedi di Cologna Veneta (VR) e Bagnolo San Vito (MN).

Grazie all'acquisizione, il Gruppo Lapp - multinazionale tedesca di primario rilievo mondiale nella produzione e distribuzione di cavi – consolida ed accresce la propria presenza sul mercato italiano, dove opera già da tempo attraverso diverse subsidiaries, tra cui Lapp Italia, Ceam Cavi Speciali e Camuna Cavi.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il Gruppo Lapp con un team guidato dai partner Luca Occhetta e Roberta Di Vieto e composto dall'associate partner Dario Taroni e dai senior associate Cora Steinringer e Mario Niggeler e, per i profili di diritto del lavoro, dal senior associate Mauro Papais.

Fidital Revisione S.r.l. ha agito in qualità di advisor del Gruppo Lapp durante le attività di due diligence e per le valutazioni di carattere finanziario, con un team composto dal partner Gianluca Pirola e dal senior manager Federico Colocresi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©