Professione e Mercato

Chiomenti e DLA Piper nell'acquisto di Finproject da parte di Versalis

L'operazione fa seguito all'acquisizione iniziale da parte di Versalis del 40% detenuto dal fondo VEI Capital avvenuta a luglio 2020.

Versalis S.p.A. società del gruppo Eni che opera nei settori della chimica, petrolchimica e della plastica, ha perfezionato l'acquisto da Team S.r.l. del 60% del capitale di Finproject S.p.A, leader italiano nella produzione di compound reticolabili e termoplastici per utilizzi industriali e nello stampaggio di prodotti, in particolare per il settore calzaturiero.

L'operazione fa seguito all'acquisizione iniziale da parte di Versalis del 40% detenuto dal fondo VEI Capital avvenuta a luglio 2020.

Chiomenti ha assistito Versalis e il team interno di Eni composto dal general counsel Stefano Speroni e da Federica Andreoni, responsabile della funzione legale M&A, con un team composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei e Luca Frignani, unitamente agli associate Alessandra Fichera, Ginevra Rebecchini, Alessandra Barazza.

DLA Piper ha assistito Team S.r.l., società facente capo alla famiglia Vecchiola, con un team composto dal partner Alessandro Piermanni (nella foto), Head of Industrials Sector, dagli avvocati Sira Franzini e Vittorio Riva e da Silvana Bonazzi e Carlos Rosquet Martinez per gli aspetti corporate, dalla partner Chiara Anceschi e Carlotta Dionisi per gli aspetti finance, dagli avvocati Francesco Edoardo Ascione e Isabella Fascì per gli aspetti real estate, dal partner Domenico Gullo e l'avvocato Matteo Bozzo per gli aspetti regolamentari e antitrust e dal partner Christian Montinari e l'avvocato Antonio Longo per gli aspetti tax.

Il partner Giampiero Falasca e l'avvocato Federico Salvaggio hanno curato i profili giuslavoristici.

Il team interno di Finproject S.p.A. ha partecipato con la General Counsel Caterina Guadagnoli e Silvia Luceri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©