Professione e Mercato

Cessione del Genoa CFC a 777 Partners: gli studi coinvolti

Fingiochi cede il 99,89% del Genoa CFC a 777 Partners, investment firm USA con sede a Miami

Federico Bal, Vittorio Turinetti di Priero
Federico Bal, Vittorio Turinetti di Priero

Gattai, Minoli, Partners ha assistito Fingiochi nella cessione del 99,89% del Genoa CFC a 777 Partners, investment firm USA con sede a Miami, assistito da LCA Studio Legale.

Il team di Gattai, Minoli, Partners, coordinato dal partner Bruno Gattai, è stato composto, per gli aspetti corporate, dal partner Federico Bal e dalla senior associate Carolina Gattai, nonché per gli aspetti finance, dal partner Lorenzo Vernetti. All'operazione ha partecipato anche il partner Filippo Rossi.

Assietta S.p.A.
, nella persona del managing director Alberto Rosati e lo Studio Cornaglia & Associati, con un team guidato dal socio Carlo Rigamonti, sono stati rispettivamente advisor finanziario e consulente fiscale di Fingiochi nell'operazione di cessione.

Il team di LCA è stato composto da Vittorio Turinetti di Priero, Nicola Maffioletti e Gianmarco Corradi per gli aspetti corporate, da Federico Venturi Ferriolo per gli aspetti di diritto sportivo, nonché da Roberto Pellizzari per gli aspetti fiscali.

PKF Italia ha svolto Due Diligence contabile/finanziaria del bilancio d'esercizio e consolidato 2020 del Genoa. Il lavoro è stato diretto dal socio Michele Riva, coordinato dal socio Alberto Boccoli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©