Professione e Mercato

Star Capital investe in IVELA, gli advisor dell'operazione

Star Capital investe in IVELA, società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi illuminotecnici architetturali nei settori del retail, dell'hospitality e delle navi da crociera

Leo De Rosa
Leo De Rosa

Star Capital SGR, tramite la holding Starlight Group, controllata del fondo Star IV Private Equity Fund, ha acquisito il controllo di Ivela, società attiva nella produzione e commercializzazione di apparecchi di illuminazione made in Italy.

La famiglia De Zorzi ha reinvestito in Starlight Group con una quota di minoranza. Stefania, Mauro e Roberto De Zorzi manterranno il loro ruolo gestionale in Ivela e contribuiranno allo sviluppo futuro del Gruppo mentre il fondatore, Mario De Zorzi, rimarrà in Ivela come Presidente Onorario mettendo a disposizione la sua esperienza per questa ulteriore fase di crescita.

Star Capital SGR è stata assistita da DVR Capital in qualità di advisor finanziario, dallo studio Giliberti Triscornia e Associati con Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Maria Chiara Maffei per gli aspetti legali, dallo studio Russo De Rosa Associati con Leo De Rosa (in foto), Fabrizio Cavallaro, Marco Zani e Giulia Scaccabarozzi per gli aspetti fiscali, da Deloitte per le due diligence finanziaria e di business, da ERM per la due diligence ambientale e da Confluence per la due diligence ESG.

I soci di Ivela sono stati assistiti da Equita K Finance, partner di Clairfield International e parte di Equita Group, in qualità di advisor finanziario e dal Dott. Edoardo Della Cagnoletta per gli aspetti fiscali.

L'operazione è stata finanziata da Illimity Bank, assistita dallo studio legale Dentons con Alessandro Fosco Fagotto, Franco Gialloreti, Giulia Caselli Maldonado e Giorgio Peli, mentre Starlight è stata assistita dalla società Essentia in qualità di debt advisory.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©