Professione e Mercato

Dentons e Villa Roveda e Associati nell'acquisizione di Crocca Srl da parte di Pizzium S.p.A.

Enrico Troianiello e Emiliano Villa
Enrico Troianiello e Emiliano Villa

Gli studi Dentons e Villa Roveda e Associati hanno assistito Pizzium S.p.A., rispettivamente per gli aspetti legali e fiscali, nell'acquisizione del 100% del capitale sociale di Crocca S.r.l., catena di ristorazione specializzata nella preparazione di pizze sottili e croccanti con ingredienti 100% italiani e accurate procedure di lavorazione.

Pizzium è una nota catena di ristorazione e di food retail (nata a Milano da un'idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu), specializzata nella preparazione di pizza napoletana in veste regionale, classica e gourmet utilizzando materie prime d'alta qualità.

L'acquisizione non prevede l'assorbimento dei punti vendita di Crocca da parte di Pizzium, ma si concentrerà sul massimizzare le sinergie tra le società che manterranno un'identità distinta e ben riconoscibile, al fine di aumentare la propria offerta e la customer satisfaction.

Dentons ha gestito i profili legali dell'operazione, agendo in qualità di deal counsel, con il Partner Enrico Troianiello e l'Associate Giacomo Mario Pino.

Villa Roveda e Associati ha agito in qualità di advisor fiscale di Pizzium con un team composto dal Managing Partner Emiliano Villa e il Partner Giacomo Volpi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©