Professione e Mercato

PHYD, affiancata da Lexant, diventa Società Benefit

La società punta a diventare BCorp entro il 2022

PHYD, la digital venture di The Adecco Group, nata per aiutare persone e organizzazioni a orientarsi nel futuro del lavoro, diventa Società Benefit valorizzando un approccio etico e sostenibile e formalizzando il proprio impegno a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance.

Guidata in questo percorso dall'avv. Simona Cardillo di Lexant, che la Società ha anche investito della carica di Responsabile dell'impatto, Advancing humanity srl, società titolare del brand Phyd, ha acquisito la qualifica di Società Benefit, modificando il proprio statuto per dare concretezza all'impegno a creare valore non solo per gli azionisti, ma per tutti i propri stakeholders, ai quali comunicherà con costanza, trasparenza e responsabilità, nel rispetto della normativa introdotta con legge 208/2015 (Legge di stabilità 2016), le attività di valore che si prefiggerà ed alle quali lavorerà con dedizione e convinzione.

PHYD, che punta a diventare BCorp entro il 2022, ha scelto di dedicarsi, coerentemente con la propria mission, alle persone contribuendo allo sviluppo di un virtuoso dialogo tra offerta e domanda di lavoro, attraverso la creazione di percorsi personalizzati di crescita, di maturazione e flessibilità capaci di favorire virtuosismi interni ed esterni.

Si impegnerà al fine di minimizzare il mismatch delle competenze per rispondere alle esigenze di domande delle aziende con persone con le giuste qualifiche nella posizione. Ed ancora, perseguirà la diffusione dei valori di inclusion, diversity e minimizzazione del gender gap, per arrivare alla redazione di paper strutturati, operativi e volti a soluzioni fattuali da proporre anche al territorio locale e nazionale e attivare un impatto sociale evidente.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©