Professione e Mercato

Clifford Chance e BonelliErede nel finanziamento di 145 milioni di euro di UniCredit a favore di The Student Hotel con Garanzia Green di SACE

Il progetto finanziato sosterrà la riqualificazione dei due quartieri San Lorenzo e Belfiore, rinnovando le aree a favore delle comunità locali e aumentando la disponibilità di alloggi per studenti in entrambe le città . Con queste due nuove aperture, TSH raggiungerà un totale di cinque sedi in Italia.

Clifford Chance e BonelliErede hanno assistito rispettivamente The Student Hotel (TSH) e UniCredit nell'accordo per un finanziamento a impatto sociale e ambientale di 145 milioni di euro, volto allo sviluppo di due nuove sedi a Roma San Lorenzo e Firenze Belfiore. SACE supporta il finanziamento con una garanzia green di 54 milioni di euro.

Il prestito include le condizioni per il raggiungimento di un rating BREEAM "Very Good" per entrambe le location e l'aderenza alla Tassonomia UE per le attività sostenibili come criteri per la garanzia green di SACE. TSH e UniCredit hanno concordato di includere nel finanziamento condizioni di impatto che prevedono uno sconto sul tasso di interesse che TSH si è impegnata a reinvestire per fornire a studenti provenienti da situazioni sociali svantaggiate, borse di studio sotto forma di sconti sulle tariffe di locazione.

Il progetto finanziato sosterrà la riqualificazione dei due quartieri San Lorenzo e Belfiore, rinnovando le aree a favore delle comunità locali e aumentando la disponibilità di alloggi per studenti in entrambe le città. Con queste due nuove aperture, TSH raggiungerà un totale di cinque sedi in Italia.

Clifford Chance ha agito al fianco di TSH con un sector team Real Estate composto dal partner Giuseppe De Palma e dal counsel Francesca Cuzzocrea. Per i profili di diritto olandese ha agito un team della sede di Amsterdam.

BonelliErede ha assistito Unicredit con un team composto dalla partner Emanuela Da Rin, leader del Focus Team Real Estate, il senior counsel Alfonso Stanzione, membro dello stesso Focus Team, l'associate Martina De Donato e Francesco De Filippi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©