Allen & Overy nel finanziamento dell'acquisizione di DOC Generici da parte di TPG

Allen & Overy ha prestato assistenza nel finanziamento a supporto di TPG Capital nell'acquisizione di DOC Generici, primaria azienda italiana specializzata nella produzione di farmaci generici, da ICG e Merieux Equity Partners. A&O ha assistito fondi di credito in relazione alla sottoscrizione di titoli senior a cedola variabile per un valore di 735 milioni di euro e gli istituti finanziatori in relazione alla messa a disposizione di una linea di credito garantita revolving multi-valuta per un importo di circa 65,6 milioni di euro.
In Italia, il team è stato diretto dal partner Banking Pietro Scarfone (a sinistra nella foto), dal senior associate Luca Maffia, coadiuvato dall'associate Martina Gullino e il trainee Riccardo Ingrao. Per gli aspetti di capital markets il team è stato diretto dal partner ICM Cristiano Tommasi (a destra nella foto) e dalla counsel Alessandra Pala con il supporto dell'associate Edoardo Brugnoli; un team composto dal counsel Elia Ferdinando Clarizia e dagli associate Simona Simone e Lino Ziliotti ha prestato assistenza per gli aspetti tax.
Il team di Londra che ha diretto l'operazione ha visto coinvolti partner di leveraged finance Robert Burt e Matt Moore, coadiuvati dal senior associate John Donnelly e dagli associate Adam Walsh, Diogo Casqueiro, Aditya Sarmah, Ryan Prithraj e Daniele Bossola. Nell'operazione il senior associate Lukas Vondrich ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto lissemburghese.
Cancellato dall'albo l'avvocato amministratore di società non interamente pubblica
di Francesco Machina Grifeo
Cancellato dall'albo l'avvocato amministratore di società non interamente pubblica
di Francesco Machina Grifeo
I più letti di NT+ Diritto
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5