Avocom Law Firm con Strong Shield Construction nel project financing del Life Hospital di Kirkuk
Il progetto, del valore di 25 milioni di dollari, riguarda la costruzione del Life Hospital nella città di Kirkuk, il nuovo ospedale privato per fornire tutti i vari tipi di servizi sanitari
Lo studio legale Avocom Law Firm llp ha assistito Strong Shield Construction Company Ltd, con sede a Erbil - Nilsan, Repubblica dell'Iraq, nelle trattative per un project finance da parte della società di investimenti Citic Holding IF Group.
Il progetto, del valore di 25 milioni di dollari, riguarda la costruzione del Life Hospital nella città di Kirkuk, il nuovo ospedale privato per fornire tutti i vari tipi di servizi sanitari alla popolazione della capitale del governatorato di Erbil e della regione del Kurdistan iracheno e dei governatorati vicini con costi accessibili e di alta qualità allineati ai livelli di reddito dei residenti.
L'ospedale fornirà servizi medici terapeutici chiave che includono casi di emergenza, chirurgia su piccola, media e grande scala, clinica di medicina familiare e servizi diagnostici (radiografia, laboratorio e farmacia), servizi di alloggio dei pazienti insieme ad altri servizi medici.
Citic Holding opera con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, una filiale interamente controllata da HSBC, Emirates NB e Erbil Bank.
Il team di Avocom Law Firm che ha seguito l’advisory legale è stato guidato da Francesco del Bene come Lead Partner insieme a Piergiorgio Casati.