Professione e Mercato

Avvocatidiimpresa con OMH4 per l'acquisition financing sul Gruppo Kintek

In breve

Il Gruppo Kintek ingegnerizza, produce e distribuisce componenti tecnomeccanici industriali di elevata qualità in particolare portautensili per diversi equipaggiamenti macchina

Il Club Deal di OMH4, promosso e gestito da Studio Sebastiani ed Ocean Merchant, rileva la maggioranza del Gruppo Kintek di Mappano (Torino) con il supporto finanziario dei fondatori ed imprenditori Laura Cedro e Piero Ozimo che re-investono a loro volta, nella minoranza del capitale, mantenendo la piena gestione operativa ed industriale del Gruppo.

Il Gruppo Kintek ingegnerizza, produce e distribuisce componenti tecnomeccanici industriali di elevata qualità in particolare portautensili per diversi equipaggiamenti macchina (torni e frese a controllo numerico).

Il Gruppo che si articola in una società commerciale e due controllate squisitamente produttive, una italiana ed una ungherese, è tra i principali Brand mondiali di settore.

L'operazione è stata strutturata con un leveraged buy-out e finanziata da Banco BPM, assistito dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dagli Associate Matteo Mosca e Giulia Caselli Maldonado.

Gli investitori sono stati assistiti per la parte legale relativa all'operazione di acquisizione e di co-investimento da Avvocatidiimpresa con i partner Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto.Ocean Merchant ha fornito assistenza con i partner Alessandro Sebastiani, Tommaso Franzini e Edoardo Lattuada, per la parte contabile ha agito Epyon Consulting S.r.l. con il partner Cesare Zanotto e la manager Giulia Carosella, mentre per la parte giuslavoristica e fiscale ha fornito assistenza lo Studio Sebastiani/Dusano Consulting S.r.l. con i partner partner Barbara Mazzolini e Michele Bolpagni. Infine, per la parte ambientale e sicurezza ha agito Interstudio S.r.l., con il partner Lorenzo Zanardelli e Cristian Lina.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©