Professione e Mercato

Bertacco Recla & Partners con Edile S.p.A. per gli impianti del Nuovo Ospedale Galeazzi

Bertacco Recla & Partners ha assistito il General Contractor Edile S.p.A. nell'affidamento della progettazione ed installazione di tutta l'impiantistica generale e speciale del Nuovo Ospedale Galeazzi al RTI con capogruppo mandataria Euroimpianti S.p.A..

Paolo Bertacco

L'operazione, comprensiva anche dell'affidamento a Bouygues E&S Intec Italia S.p.A. di una prima parte dei lavori impiantistici, ha un valore complessivo - per la parte di progettazione e lavori - di circa 95 mln di euro e prevede anche la futura gestione e manutenzione degli impianti.

La sottoscrizione del contratto relativo agli impianti si inserisce nell'ambito dell'affidamento al General Contractor dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale Galeazzi, primo esempio di moderno ospedale verticale in Italia, attualmente in corso di costruzione nell'area MIND, Milano Innovation District.

Dato il carattere innovativo della commessa, sono state studiate e negoziate anche con gli istituti garanti specifiche garanzie di performance per il conseguimento e il mantenimento dei più elevati standard di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale.

Lo Studio ha affiancato Edile S.p.A. con un team composto dai partner Paolo Bertacco e Gabriella Rondoni e dai senior associate Maria Grazia Buonanno e Matteo Rinaldi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©