Professione e Mercato

BonelliErede e SabelliBenazzo nell'accordo tra i membri della famiglia Illy relativo a GruppoIlly

BonelliErede e SabelliBenazzo hanno assistito, rispettivamente, Francesco Illy e Anna, Riccardo e Andrea Illy nell'accordo con cui i fratelli Anna, Riccardo e Andrea, tramite un loro veicolo societario, hanno acquistato l'intera partecipazione detenuta da Francesco nella holding familiare, pari a circa il 20%, nell'ottica del riassetto generale del Gruppo Illy

Andrea Carta Mantiglia

BonelliErede e SabelliBenazzo hanno assistito, rispettivamente, Francesco Illy e Anna, Riccardo e Andrea Illy nell'accordo con cui i fratelli Anna, Riccardo e Andrea, tramite un loro veicolo societario, hanno acquistato l'intera partecipazione detenuta da Francesco nella holding familiare, pari a circa il 20%, nell'ottica del riassetto generale del Gruppo Illy, con l'obiettivo di aumentare il focus della famiglia sullo sviluppo nel settore industriale alimentare. Parallelamente, al fine di concentrarsi nel settore del vino, Francesco ha acquistato l'azienda agricola Mastrojanni S.r.l. di Montalcino, già di proprietà della Polo del Gusto S.r.l.

BonelliErede ha agito nell'operazione con un team guidato dal managing partner Andrea Carta Mantiglia e composto dalla senior counsel Rosaria Longobardi, dall'associate Mario Ferrara e da Francesco Boccacci. Francesco Illy è stato altresì assistito dallo studio Paoloni & Associati e dallo studio legale Salvatore Francesco Donzelli.

Alantra
ha agito in qualità di advisor finanziario con un team guidato dall'executive chairman Carlo Dawan, dal director Riccardo Colombo e dall'associate Andrea Nava.

I fratelli Anna, Riccardo e Andrea Illy sono stati assistiti dallo studio SabelliBenazzo, lo studio Simonelli Associati e lo studio legale Biscozzi Nobili Piazza.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©