Professione e Mercato

BonelliErede con la FinTech francese Younited nella parternship Med Store

In breve

Lo studio ha curato i profili regolamentari e fiscali dell'iniziativa che consentirà alla piattaforma digitale specializzata nel credito al consumo di estendere la propria gamma di prodotti al c.d. "Buy Now Pay Later" presso i punti vendita del Premium Reseller Apple, secondo uno schema che prevede soluzioni di pagamento dilazionato e scontistiche risultanti dalla permuta dei prodotti e dal c.d. Forward Trade-In, lo sconto immediato garantito dal valore futuro del bene


BonelliErede ha assistito la FinTech bank francese Younited nella stipula della partnership commerciale con il gruppo Med Store per il finanziamento di prodotti a marchio Apple.

Lo studio ha curato i profili regolamentari e fiscali dell'iniziativa che consentirà alla piattaforma digitale specializzata nel credito al consumo di estendere la propria gamma di prodotti al c.d. "Buy Now Pay Later" presso i punti vendita del Premium Reseller Apple, secondo uno schema che prevede soluzioni di pagamento dilazionato e scontistiche risultanti dalla permuta dei prodotti e dal c.d. Forward Trade-In, lo sconto immediato garantito dal valore futuro del bene.

L'operazione si inserisce nell'ambito della consulenza continuativa che lo studio presta alla branch italiana della banca francese sin dal 2015, quando ha curato la procedura di passaportazione in Italia della prima digital lending platform di natura FinTech in Europa ad essere stata autorizzata all'attività bancaria.

I profili regolamentari sono stati seguiti dal partner Giuseppe Rumi, membro del focus team banche e dal managing associate Andrea Savigliano, i temi fiscali dal partner Riccardo Ubaldini e dal managing associate Michele Dimonte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.