Professione e Mercato

BonelliErede con Silver Lake Partners e Latham & Watkins e FRM con Eqt Private Equity nella acquisizione di Facile.it

L'operazione è soggetta alle consuete condizioni e approvazioni e dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre.

Il gruppo finanziario statunitense Silver Lake Partners si è aggiudicato l'acquisizione di Facile.it, piattaforma assicurativa leader in Italia. Il private equity americano, ha vinto il processo competitivo per rilevare la controllata dell'investitore scandinavo Eqt Private Equity, che negli ultimi anni ha investito in misura significativa in Facile.it, rafforzando l'azienda che nel 2021 ha raggiunto un fatturato di 140 milioni di euro.

L'operazione è soggetta alle consuete condizioni e approvazioni e dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre.

Silver Lake Partners è stata assistita da Simpson Thacher & Bartlett e BonelliErede.

BonelliErede ha agito con un team guidato dalla partner Elena Busson, membro del focus team private equity, e composto dal partner Augusto Praloran, dalla senior associate Francesca Ricceri e dagli associate Riccardo Tedeschini e Francesco Rigo. Il partner Vittorio Pomarici coadiuvato da Alessia Varesi ha curato gli aspetti di diritto del lavoro. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli.

Eqt Private Equity è stata assistita da Latham & Watkins da un team guidato dai soci Cataldo Piccarreta e Giorgia Lugli e composto dagli associate Luca Maranetto, Federica Di Terlizzi e Mattia Siena per gli aspetti corporate. Hanno inoltre prestato la propria assistenza la socia Alessia De Coppi e le associate Eleonora Baggiani e Ilaria Demagistri per i profili finance, ed il counsel Cesare Milani e l'associate Edoardo Cassinelli per i profili regolamentari.

Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito per tutti gli aspetti fiscali il fondo Eqt e Facile.it con un team formato dai partner Luca Rossi, Giancarlo Lapecorella e Marina Ampolilla e dagli associate Alessia Vignudelli, Massimiliano Altomare, Anna Elisa Landriscina e Giulia Tognalini

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©