Professione e Mercato

Carnelutti Law Firm e Russo De Rosa Associati con Gampack e Progressio SGR nell'acquisizione di Futura Robotica

In breve

Sia Gampack che Futura Robotica sono attive nella produzione di macchinari per il packaging secondario

Gampack, società attiva nel settore del packaging secondario con macchine dedicate in particolare al settore beverage e controllata da Progressio SGR S.p.A., ha completato, attraverso la controllata FuturaPack, l'acquisizione dell'azienda di Futura Robotica, che produce anch'essa macchinari per il packaging secondario, destinate ai settori alimentare e cosmetica.

L'acquisizione è stata perfezionata in esecuzione del concordato preventivo in continuità aziendale di Futura Robotica a seguito dell'espletamento di procedura competitiva ex art. 163 bis l.fall. e dell'omologazione del concordato da parte del Tribunale di Piacenza.

Gampack e Progressio sono state assistite da Carnelutti Law Firm per gli aspetti di restructuring e di diritto concorsuale, con i soci Matteo Bazzani e Chiara Maria Mariani e dallo studio Russo De Rosa Associati, con il socio Andrea De Panfilis e l'associate Valentina Colonna, per gli aspetti corporate.

Futura Robotica è stata assistita nella procedura di concordato preventivo, per la parte legale, da Studio Associato Legale e Tributario di Bologna, con il socio Luigi Andrea Cosattini. .

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©