Professione e Mercato

CBA con Datrix in partnership con OCS

In breve

CBA ha assistito Datrix S.p.A., gruppo leader nel settore FinTech che sviluppa soluzioni di Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning, nell'accordo di partnership strategica con OCS, partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, per la realizzazione di nuove soluzioni di data intelligence per il settore finanziario, in cui intelligenza artificiale e alternative data saranno utilizzati per arricchire ed ottimizzare i processi.

CBA, informa una nota dello studio, ha assistito Datrix S.p.A., gruppo leader nel settore FinTech che sviluppa soluzioni di Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning, nell'accordo di partnership strategica con OCS, partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, per la realizzazione di nuove soluzioni di data intelligence per il settore finanziario, in cui intelligenza artificiale e alternative data saranno utilizzati per arricchire ed ottimizzare i processi.

La partnership tra le due realtà si riflette anche nell'ingresso di OCS nell'azionariato di Datrix. Il team di Corporate ed M&A di CBA che ha assistito Datrix è composto dalla Counsel Milena Prisco coadiuvata da Giuseppina D'Auria, Associate. Datrix è stata assistita dallo stesso team composto dalle avvocate Prisco e D'Auria, nell'operazione con valenza industriale che ha portato all'ingresso nel capitale sociale di Datrix S.p.A. del fondo 8a+ Real Innovation, gestito dalla Sgr 8a+ Investimenti e collocato da Banca Generali nell'ambito del progetto BG4Real.

L'ingresso del fondo segna l'espansione di Datrix sui mercati esteri con un particolare focus su Stati Uniti e Nord Europa e l'allargamento della base clienti alle PMI, anche attraverso l'acquisizione strategica di tech company con attività complementari alle attuali.

Pedersoli Studio Legale ha assistito il fondo 8a+ Real Innovation con un team composto da Edoardo Pedersoli, Federica Menga e Stefano Zizzi per gli aspetti societari e da Andrea de' Mozzi assieme a Marta D'Addiego per i profili tax.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©