Professione e Mercato

Chiomenti e Rinaldi e Associati nell'acquisizione di Enginia S.r.l. da parte di Carel

In breve

L'operazione è avvenuta attraverso la Recuperator S.p.A., società controllata da Carel Industries, che subentra nel controllo di Enginia attraverso l'acquisizione del 100% del relativo capitale sociale.

CAREL Industries S.p.A. ha acquisito l'intero capitale sociale della società italiana Enginia S.r.l. attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di serrande e altri componenti plastici e metallici per unità di trattamento dell'aria, con soluzioni dedicate a una clientela OEM.

L'operazione si inserisce nella strategia di CAREL orientata allo sviluppo organico e, al contempo, alla crescita per linee esterne anche tramite l'acquisizione di società attive nella produzione di dispositivi complementari alle proprie applicazioni di riferimento.

Nell'operazione, Carel è stata assistita da Chiomenti, con un team coordinato dal partner Corrado Canziani e composto dagli associates Eugenio Prosperi e Benedetta Gizzi.

I venditori di Enginia S.r.l. sono stati assistiti dallo studio legale Rinaldi e Associati con un team composto dagli avvocati Andrea Lazzaretti e Maria Rosa Galletti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©