Professione e Mercato

Chiomenti e White & Case con Cappelli RCCD nell'ingresso del nuovo finanziatore D.E. Shaw in Casavo

Casavo annuncia un nuovo investitore nel programma innovativo di finanziamento e cartolarizzazione lanciato nel marzo 2021

Irene Scalzo, Fabio Zambito, Gianluca Fanti

Casavo, piattaforma italiana PropTech leader del mercato dell'Instant Buying immobiliare, ha annunciato un nuovo investitore nel programma innovativo di finanziamento e cartolarizzazione lanciato nel marzo 2021.

Una società del gruppo D.E. Shaw ha fornito un finanziamento mezzanino al programma tramite l'acquisto di titoli asset-backed emessi nell'ambito del programma. Tale finanziamento si aggiunge ad una linea di credito fornita da Goldman Sachs e ai titoli junior detenuti da Casavo.

Chiomenti ha assistito Casavo sulla strutturazione della cartolarizzazione e sugli aspetti di finanza strutturata, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gregorio Consoli e composto dalla senior associate Irene Scalzo e dall'associate Gioia Ronci.

Latham & Watkins, tramite i partners Jeremiah Wagner e Tom Cochran e l'associate Jonathan Lauras, ha assistito il gruppo D.E. Shaw sugli aspetti di legge inglese.

Cappelli RCCD ha assistito il gruppo D.E. Shaw sugli aspetti di finanza strutturata di legge italiana, con un team composto dal partner Alberto Del Din, dai counsel Fabio Zambito e Paolo Zampiga, e dall'associate Petro Stefani.

White & Case ha assistito Goldman Sachs in tutti gli aspetti di legge italiana e inglese dell'operazione con un team che ha compreso i partner Gianluca Fanti e Giuseppe Barra Caracciolo, insieme all'associate Riccardo Verzeletti dell'ufficio di Milano e il partner Chris McGarry e l'associate Alexander Cornely dell'ufficio di Londra.

Goldman Sachs è stata altresì assistita dallo studio Maisto, con il partner Stefano Tellarini, per gli aspetti fiscali dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©