Professione e Mercato

Da Fondoprofessioni un milione di euro per la formazione dei dipendenti degli studi

immagine non disponibile

Un milione di euro per finanziare la formazione del personale dipendente degli studi professionali e delle aziende. È quanto mette a disposizioni Fondoprofessioni - il Fondo interprofessionale degli studi professionali e delle aziende collegate- attraverso l’avviso 03/20 - 2° sportello, che fa seguito a quello del 1° sportello, sempre con una dote di un milione di euro, chiusosi a marzo.

Con l’attuale avviso si punta alla realizzazione di piani formativi monoaziendali progettati ad hoc, in base alle specifiche esigenze dello studio o dell’azienda, dagli enti attuatori accreditati presso il Fondo. L’obiettivo è accompagnare lo sviluppo, anche tecnologico, degli studi professionali e le competenze relazionali dei dipendenti; migliorare le conoscenze e abilità dei dipendenti e la competitività di studi professionali e aziende; diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie alle sinergie attivate con la bilateralità di settore.

La domanda di finanziamento potrà essere presentata dagli studi o aziende che abbiano effettuato l’adesione gratuita a Fondoprofessioni, rivolgendosi a uno degli enti attuatori. La richiesta dovrà essere inviata dal 7 al 30 settembre prossimi, entro le ore 17, attraverso la piattaforma informatica di Fondoprofessioni.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.fondoprofessioni.it o contattare il numero 06-54210661.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©