Professione e Mercato

Deloitte con JP Morgan Asset Management nell'operazione di acquisizione del 100% di Pernigotti SPA dal Gruppo Toksoz

JP Morgan Asset Management – Global Special Situation Group, attraverso il fondo in gestione Lynstone, ha siglato un contratto di compravendita per l'acquisizione del 100% del capitale sociale della società Pernigotti, storico marchio del cioccolato, dal Gruppo Toksoz

JP Morgan Asset Management – Global Special Situation Group, attraverso il fondo in gestione Lynstone, ha siglato un contratto di compravendita per l'acquisizione del 100% del capitale sociale della società Pernigotti, storico marchio del cioccolato, dal Gruppo Toksoz.

Deloitte, con un team multidisciplinare ha assistito JP Morgan nello svolgimento dell'attività di due diligence legale, finanziaria e fiscale.

Il team legale è stato coordinato da Emanuela Sabbatino e Alessandro Ronchini ed ha visto il coinvolgimento, tra l'altro, di Giulia Satalino, Tullia Domizia Di Segni e Alessandro Vecchio per la parte corporate, Gabriele Pavanello e Filippo Schiera per l'area financing, Stefano Minianti, Giulia Grassi e Gianmarco Sprezzano per la parte labour, Ida Palombella, Diego Gerbino, Federica Caretta e Cecilia Ghinassi Carini per gli aspetti Intellectual Property e Ludovico Dezio e Mattia Mescieri rispettivamente per la parte real estate e public.

La due diligence finanziaria è stata coordinata da Matteo Uggetti ed Andrea Alvano con il coinvolgimento di Adriano Erario e Federico Caminiti. Gli aspetti di due diligence fiscale sono stati curati dal team composto da Elena Cardani e Francesco Trivisano.

L'acquirente è stato altresì assistito come advisor finanziario da WAI Capital Management con un team guidato dal Managing Partner Antonio Mancaniello.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©