Professione e Mercato

Deloitte Legal con Lapi Group e SICI-Sviluppo Imprese Centro Italia nel trasferimento della partecipazione di minoranza di Lapi Gelatine

Deloitte Legal ha assistito Lapi Group nell’acquisto da parte di Lapi Group della partecipazione di minoranza detenuta da SICI SGR in Lapi Gelatine, player di rilievo internazionale nel mercato della produzione di gelatine e peptidi di collagene per l’industria farmaceutica ed alimentare

immagine non disponibile

Deloitte Legal ha assistito Lapi Group, holding di partecipazione della famiglia Lapi, e SICI-Sviluppo Imprese Centro Italia, Società di Gestione del Risparmio indipendente del sistema finanziario e bancario dell’Italia Centrale con oltre 120 investimenti e 32 partecipazioni e strumenti finanziari attivi, nell’acquisto da parte di Lapi Group della partecipazione di minoranza detenuta da SICI SGR in Lapi Gelatine, player di rilievo internazionale nel mercato della produzione di gelatine e peptidi di collagene per l’industria farmaceutica ed alimentare.

SICI SGR, tramite il fondo Rilancio e Sviluppo, aveva sottoscritto a novembre 2021 un aumento di capitale in Lapi Gelatine, ricevendo una partecipazione di minoranza, nell’ambito dell’operazione di acquisizione del controllo del competitor spagnolo Juncà Gelatines S.A., con sede a Girona (Barcellona).

Con l’accordo ora concluso la famiglia Lapi, per il tramite di Lapi Group, torna a detenere l’intero capitale sociale di Lapi Gelatine.

Lapi Group, Lapi Gelatine e SICI sono state assistite da Deloitte Legal in qualità di advisor legale dell’operazione, con un team multidisciplinare guidato dal partner Avv. Andrea Martellacci e composto dal senior Avv. Niccolò Giusti e dall’associate Avv. Jelena Segovic.

Il closing dell’operazione è avvenuto innanzi al Notaio Roberto Rosselli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©