Professione e Mercato

Dentons e Freshfields per il passaggio di un portafoglio immobiliare dal Fondo Star al Fondo Protego

Lo studio legale Dentons ha assistito il Fondo Protego nell'acquisizione di un portafoglio immobiliare composto da 6 asset di proprietà del Fondo Star, seguito da Freshfields. Entrambi i fondi di investimento fanno capo a Castello SGR, società di gestione del risparmio leader di mercato negli investimenti destinati al settore real estate

Federico Sutti, managing partner di Dentons, e Nicola Franceschina, counsel di Freshfields.

Lo studio legale Dentons ha assistito il Fondo Protego nell'acquisizione di un portafoglio immobiliare composto da 6 asset di proprietà del Fondo Star, seguito da Freshfields. Entrambi i fondi di investimento fanno capo a Castello SGR, società di gestione del risparmio leader di mercato negli investimenti destinati al settore real estate.
Gli immobili, locati a B&B Hotel Italia, sono situati in alcune città tra le più interessanti mete turistiche italiane, tra Lombardia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna.

Dentons ha agito per gli aspetti transactional e la due diligence legale su tutti gli asset, con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dagli associate Carlotta Soli, Valter Villì e dalle trainee Claudiana Barella e Angelica Scaglioni per i profili di diritto immobiliare, dagli associate Carla Piccitto e Davide Guadagnino e dalla trainee Enrica Ippolito per i profili edilizio-urbanistici; dal counsel Matteo Chinaglia e dai trainee Giovanni Moretta e Flavia Fusco per gli aspetti fiscali.

Il team multidisciplinare di Freshfields è stato coordinato dal partner Francesco Lombardo, responsabile della practice ‘Financing and capital markets', e dal counsel Nicola Franceschina, responsabile della practice ‘Real estate', coadiuvati dalla senior associate Teresa Ammirabile e dalla trainee Ilaria Meda per i profili civilistici e immobiliari, nonché dal senior associate Toni Marciante per gli aspetti fiscali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©