Professione e Mercato

DWF e Hogan Lovells nell'acquisizione di Manifatture Cesari

In breve

L'acquisizione di Manifatture Cesari si inserisce nel progetto del gruppo Florence, guidato da Francesco Trapani, di sviluppare una piattaforma leader anche a livello internazionale nella fornitura di prodotti di alta manifattura per i più importanti brand della moda, facendo leva sulmade in Italy grazie all'aggregazione di aziende familiari.

DWF ha assistito Florence Group S.p.A. nel buyout del 100% di Manifatture Cesari S.r.l., azienda umbra che confeziona capi di abbigliamento in jersey.

L'acquisizione di Manifatture Cesari si inserisce nel progetto del gruppo Florence, guidato da Francesco Trapani, di sviluppare una piattaforma leader anche a livello internazionale nella fornitura di prodotti di alta manifattura per i più importanti brand della moda, facendo leva sulmade in Italy grazie all'aggregazione di aziende familiari.Il team di DWF ha assistito Florence Group S.p.A. nell'acquisizione di Manifatture Cesari S.r.l. ed è stato coordinato dal partner Luca Cuomo, responsabile del dipartimento Corporate M&A, con la collaborazione dei counsel Matteo Polli e Giacomo Romiti e dell'associate Alberto Sieli per i profili corporate e M&A, del partner Giorgio Manca, responsabile del dipartimento Labour per i profili giuslavoristici e del counsel Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di Banking & Finance, per i profili banking.La famiglia Romolini, fondatrice di Manifatture Cesari S.r.l., è stata assistita da Hogan Lovells con il country managing partner Luca Picone, la counsel Martina Di Nicola e la trainee Silvia Maglio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.