Professione e Mercato

Enginium, assistita da SZA e Pirola Pennuto Zei & Associati, ha acquisito il ramo d'azienda dedicato alla consulenza tecnologica di Info Solution Spa, assistita da Greenberg Traurig Santa Maria

In breve

SZA Studio Legale e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno assistito Enginium S.r.l., società controllata dal colosso multinazionale del lavoro Gi Group S.p.a, nell'acquisizione del ramo d'azienda riguardante le attività di consulenza tecnologica di Info Solution, assistita da Greenberg Traurig Santa Maria, realtà che vanta 20 anni di esperienza e competenze radicate in ambito aerospazio e difesa.


SZA Studio Legale e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno assistito Enginium S.r.l., società controllata dal colosso multinazionale del lavoro Gi Group S.p.a, nell'acquisizione del ramo d'azienda riguardante le attività di consulenza tecnologica di Info Solution, assistita da Greenberg Traurig Santa Maria, realtà che vanta 20 anni di esperienza e competenze radicate in ambito aerospazio e difesa, lo comunica una nota dello studio.

L'operazione ha l'obiettivo di rafforzare le competenze tecnologiche e il know-how di Enginium nei settori Aerospace, Defense, Telecom ed Energy oltre ad accelerare la creazione di un player italiano di riferimento nella consulenza tecnologica (R&D e Sviluppo prodotto) nel mondo industry.

Il Know how di Enginium si basa su di un organico di circa 300 persone altamente specializzate: il 100% delle risorse possiede un background in discipline tecniche "STEM", l'80% dei quali con un focus nell'ingegneria e il 40% è laureato con il massimo dei voti (110 o 110 e lode).

Enginium, attraverso il proprio modello di business, supportato dalle competenze di Gi Group in ricerca, gestione e formazione del personale, crede fortemente di poter contribuire al miglioramento e alla crescita del ramo di azienda di Info Solution, conservandone visione e i valori aziendali che l'hanno contraddistinta fino a questo momento. Gi Group S.p.a è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Grazie alla presenza diretta e alle partnership strategiche, oggi il Gruppo è attivo in più di 50 Paesi in Europa, APAC, America e Africa con 500 filiali e 4mila dipendenti totali. Nel 2019 Gi Group ha servito più di 20.000 Aziende con un fatturato di 2,60 miliardi di euro.

Il nuovo focus strategico di Info Solution, post operazione, è sempre rivolto all'innovazione e in particolare alla realizzazione di nuovi prodotti di qualità, nell'ambito dei veicoli autonomi, dello smart metering per un uso razionale delle risorse energetiche e nell'ambito medicale, con tecnologie che facilitano l'operatività nei processi automatizzabili per la sanità

Legal Advisory Coverage:
GiGroup e Enginium sono state assistite da SZA Studio Legale come advisor legale per gli aspetti corporate e contrattuali con il socio Stefano Bombelli insieme al senior associate Giacomo Mazzoleni, dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati (con il partner Dr. Luca Neri) e da Fidital (con il partner Dr. Gianluca Pirola) per tutte le attività di due diligence.
Info Solution Spa è stata assistita dallo Studio Greenberg Traurig SantaMaria come advisor legale con il partner Corrado Angelelli insieme alla senior associate Alessandra Boffa e alla trainee Victoria Quarzo.
Gli advisor finanziari sono stati, per Enginium, Pirola Corporate Finance con un team coordinato da Ludovico Mantovani (partner), Marco Gregorini (senior manager) e Riccardo Arosio (analyst) e, per Info Solution Spa, Refimi con il partner Roberto Fiorenti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.