Eversheds Sutherland al fianco dei founder nell’investimento di Galaxia in fast aerospace
Galaxia S.r.l. ha investito Euro 500.000 nel round pre-seed di Fast Aerospace S.r.l., una start-up innovativa che opera nel settore aerospaziale.
Galaxia S.r.l., Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico per lo sviluppo di nuove imprese dedicate al settore aerospace, ha investito Euro 500.000 nel round pre-seed di Fast Aerospace S.r.l., una start-up innovativa che opera nel settore aerospaziale.
Lo studio legale Eversheds Sutherland ha assistito Fast Aerospace S.r.l. e i suoi founder con un team guidato dal partner Lorenzo Fratantoni (in foto), responsabile del settore start-up e Pmi innovative e coadiuvato dal junior associate Lorenzo Marinelli.
Galaxia è una società controllata da CDP Venture Capital SGR S.p.A., in qualità di promotore e gestore dei fondi riservati mobiliari di tipo chiuso denominati “Technology Transfer” e “Fondo di Co-Investimento MiSE”, e altresì partecipata dal partner imprenditoriale Obloo S.r.l.
L’apporto di capitali consentirà a Fast Aerospace di avviare la progettazione e realizzazione di un drone a velocità ipersonica funzionale al lancio di satelliti in orbita.
Lo studio legale MGM ha assistito CDP Venture Capital SGR S.p.A. e la relativa controllata Galaxia S.r.l. con un team composto dagli avvocati Luca Silvagni e Moreno Moriconi.