Professione e Mercato

Ey, Bdo e Pavesio e Associati With Negri-Clementi nella vendita del 100% delle quote del Gruppo Pacaro a Newcold

In breve

Lo Studio Legale Tributario di EY ha assistito i soci di Pacaro S.r.l. (che a sua volta detiene l'intero capitale sociale di Pacaro Logistica S.r.l.) e di Jolanta S.r.l. nella vendita del 100% delle quote del gruppo Pacaro alla società olandese Newcold Coöperatief U.A. per il tramite della società italiana NewCold Borgorose Holding S.r.l., sua indiretta controllata.


Lo Studio Legale Tributario di EY ha assistito i soci di Pacaro S.r.l. (che a sua volta detiene l'intero capitale sociale di Pacaro Logistica S.r.l.) e di Jolanta S.r.l. nella vendita del 100% delle quote del gruppo Pacaro alla società olandese Newcold Coöperatief U.A. per il tramite della società italiana NewCold Borgorose Holding S.r.l., sua indiretta controllata, lo comunica una nota dello studio.

L'investimento dell'olandese Newcold Coöperatief U.A., già leader nello sviluppo di impianti di conservazione frigorifera automatizzata in Germania, Francia, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti e Australia attraverso le società controllate del gruppo NewCold, è volto a implementare ed espandere il proprio Business nei settori cold chain e cold storage, anche nel mercato italiano, con l'obiettivo di realizzare il polo logistico più importante del centro-sud Italia per tutti gli operatori del freddo, caratterizzato dall'elevata capacità di stoccaggio e dall'efficace sistema automatizzato di movimentazione della merce in entrata e uscita dal magazzino.

EY, con un team composto dal partner Andrea Scialpi e dall'associate partner Daniele Ruggeri, coadiuvati da Giacomo Farese, ha assistito i soci del gruppo Pacaro come advisor finanziario nella strutturazione dell'operazione e offrendo supporto nelle attività di due diligence finanziaria.

Lo Studio Legale Tributario di EY, con un team guidato per gli aspetti legali di diritto societario dalla partner Oriana Granato (nella foto), coadiuvata da Valeria Baronchelli, e per gli aspetti fiscali dal partner Daniele Ascoli, ha supportato i soci del gruppo Pacaro nelle attività volte a permettere all'acquirente di svolgere adeguata due diligence legale e fiscale e li ha assistiti nella redazione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale.

L'acquirente Newcold Coöperatief U.A. è stata assistita da BDO Italia per l'attività di due diligence finanziaria con un team guidato da Giorgio Falcione coadiuvato da Francesco Zito.

La due diligence fiscale, nonché l'analisi degli aspetti tributari relativi all'operazione, sono stati seguiti dal Tax partner Niccolò Bisceglia supportato da Andrea Appendino e Mila Mattio.

Lo Studio Legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha assistito l'acquirente Newcold Coöperatief U.A., nella redazione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale con un team composto dal partner Emiliano Rossi ( nella foto) e dalla of counsel Agnieszka Gąsiorowska, coadiuvati da un team di colleghi di Studio per l'attività di due diligence legale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.