EY con CDP Venture Capital nel lancio di Personae
Il programma ha dotazione complessiva di 6,1 milioni di euro per gli investimenti nella fase di accelerazione e per i successivi step di crescita.
Lo studio legale e tributario di EY ha assistito CDP Venture Capital SGR in tutte le fasi del lancio del nuovo acceleratore Personae, dedicato a startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il welfare legati alla persona, alla comunità e alle aziende e parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP.
Personae nasce su iniziativa di CDP Venture Capital SGR, attraverso il Fondo Acceleratori, ed è realizzato insieme a SocialFare | Centro per l'Innovazione Sociale e a|cube, gli acceleratori leader in Italia nell'accompagnamento di startup e realtà ad elevato impatto sociale e ambientale, che gestiranno operativamente il percorso. Il programma ha dotazione complessiva di 6,1 milioni di euro per gli investimenti nella fase di accelerazione e per i successivi step di crescita.
CDP Venture Capital ha seguito l'operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia, Matteo Fittante, Marco Filanti, Francesca Galletti e Simone Caruso.
Lo studio legale e tributario di EY ha agito con un team composto da Renato Giallombardo, Partner Leader M&A, Private Equity e Venture Capital, Luca Spagna, senior manager, e Stefano Casamassima, manager.