Professione e Mercato

Freshfields espande il team “Data and Technology” in Italia con Davide Borelli, nuovo Counsel

immagine non disponibile

Davide Borelli

Freshfields Bruckhaus Deringer (“Freshfields”) annuncia l’ingresso di Davide Borelli, esperto di tecnologia, dati e intelligenza artificiale, con il ruolo di counsel nell’ufficio di Milano ed espande con questa nomina il team globale “Data & Technology”, guidato dai partner Giles Pratt, Christine Lyon e Christoph Werkmeister.

Davide Borelli guiderà un team dedicato, che aggrega competenze altamente specializzate per assistere i clienti nella difesa dai rischi associati alla gestione dei dati e nella sfida rappresentata dalla crescente complessità delle minacce informatiche.

Davide Borelli si distingue per la sua estesa esperienza internazionale, maturata nell’ambito di grandi gruppi internazionali leader nel settore, dove ha gestito questioni legali e contenziosi complessi relativamente alla tecnologia e ai dati.

Commenta Enrico Castellani, partner responsabile del team Dispute resolution in Italia: “Siamo felici di accogliere Davide nel nostro team. La notevole esperienza di Davide apporta una profonda competenza tecnica e legale, arricchendo ulteriormente la capacità di assistere i clienti nelle sfide legate alla gestione e protezione dei dati e delle tecnologie innovative. Con il continuo aumento di attacchi informatici, è più importante che mai garantire ai nostri clienti una consulenza altamente specializzata in materia di cyber security e protezione dei dati.

Aggiunge Francesco Lombardo, managing partner dello Studio in Italia: “In un contesto di rapida evoluzione delle tecnologie digitali e delle sfide che ne derivano, sono sicuro che l’arrivo di Davide apporterà valore aggiunto al nostro Studio. Continuiamo a crescere insieme ai nostri clienti e facciamo nostre le loro esigenze. L’arrivo di Davide, gli altri recenti ingressi e le promozioni interne annunciate qualche giorno fa ne sono la conferma.

Con l’arrivo di Davide Borelli, Freshfields oggi conta in Italia, tra Milano e Roma, 13 partner, affiancati da 12 counsel.

Per ulteriori informazioni, per favore contattare: Marta.panizza@freshfields.com.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©