Professione e Mercato

Giliberti Triscornia e Deloitte Legal nell'ingresso di Nt Food nel Gruppo Morato

Il Gruppo Morato è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di Euro, di cui oltre il 40% sviluppato all'estero

Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha perfezionato l'acquisizione della maggioranza del capitale sociale di NT Food, società toscana specializzata in prodotti da forno senza glutine e all'avanguardia nell'ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi.

Nicoletta e Giovanna Del Carlo, socie fondatrici di NT Food, rimangono alla guida della società in collaborazione con Morato e continueranno a detenere una quota di partecipazione.

Deloitte Legal, con un team coordinato da Andrea Martellacci (in foto a destra) e composto da Sergey Orlov, Niccolò Giusti e Antonio Bramanti, ha assistito le venditrici di NT Food in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell'operazione di M&A, inclusa la definizione della nuova governance. Le venditrici si sono avvalse di Giovanni Bulckaen dello Studio Bulckaen per gli aspetti fiscali dell'operazione, nonché di Nobel Partners Advisory, con un team coordinato da Gabriele Cappellini e composto da Vieri Spadoni e Marina Pratesi, in qualità di advisor finanziario.

Morato Group si è avvalso dello studio Giliberti, Triscornia e Associati, con un team coordinato dai soci Edoardo Mistretta e Federico Fischer (in foto a sinistra) e composto dal counsel Camilla Peri e dall'associate Tommaso Carcaterra per l'assistenza legale sull'operazione e della consulenza di Aliante Partners come advisor finanziario.

La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita, rispettivamente, da Deloitte Financial Advisory, con il team guidato da Luca Zesi, e da Deloitte Studio Tributario e Societario, con il team guidato da Giorgio Orlandini.

Il Gruppo Morato è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di Euro, di cui oltre il 40% sviluppato all'estero.

Con un fatturato di €35 milioni, sviluppato per oltre l'80% dal business a brand, NT Food rappresenta un punto di riferimento nel settore del gluten free e dei prodotti salutistici proprio grazie ai marchi Nutrifree e Nutrisì che, da quasi vent'anni, sono sinonimo di qualità e di grande sensibilità verso le nuove esigenze nutrizionali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©