Professione e Mercato

Giorgio Benvenuto, nuovo Senior Of Counsel di Avocom Law Firm

Più volte consigliere del CNEL, Giorgio Benvenuto ha avuto un importante cursus honorum in politica, come deputato e come segretario generale del Ministero delle Finanze e Presidente della Commissione Permanente Finanze e Tesoro sia alla Camera che al Senato - E' Presidente della Fondazione Bruno Buozzi e VicePresidente della Fondazione Giacomo Brodolini

Giorgio Benvenuto

Lo studio legale Avocom Law Firm Llp si arricchisce con l'avvio di una nuova importante collaborazione con Giorgio Benvenuto, che entra nel team dello studio italo inglese fondato da Francesco del Bene, con il ruolo di Senior Of Counsel.

Benvenuto in Avocom Law Firm si occuperà delle Relazioni Istituzionali in Italia e all'estero entrando nel Comitato tecnico-consultivo della law firm italo inglese insieme ai Prof. Piergiorgio Casati, Francesco del Bene e Pinkas Flint, con funzioni di indirizzo e garanzia sulle transazioni cross border più rilevanti.

Importante e fortunata la sua lunga carriera: nato a Gaeta, si è laureato in Giurisprudenza a Roma. È stato segretario generale della UILM, Unione Italiana dei Lavoratori Metalmeccanici, della FLM, Federazione dei Lavoratori Metalmeccanici e infine della UIL l'Unione Italiana del Lavoro; vicepresidente della FEM, Federazione Europea Metalmeccanici e della CES, Confederazione Sindacale Europea.

Più volte consigliere del CNEL, ha avuto un importante cursus honorum in politica, come deputato e come segretario generale del Ministero delle Finanze e Presidente della Commissione Permanente Finanze e Tesoro sia alla Camera che al Senato.

Insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce, è stato docente per 20 anni al Corso Superiore della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

"Siamo davvero onorati di accogliere nel nostro studio un professionista di questa caratura, morale e professionale che darà un apporto fondamentale sotto il profilo delle questioni labour, sindacali ma anche di fiscalità internazionale e corporate governance" commenta Francesco del Bene, founding partner di Avocom Law Firm Llp.

"Il suo ingresso e le sinergie indubbie creeranno una vision sulle sfide che ci attendono sempre più attenta e adeguata alla crescente globalizzazione dei mercati, anche e soprattutto per la sua straordinaria esperienza in ambito non solo politico ma sociale e culturale".

Giorgio Benvenuto è Presidente della Fondazione Bruno Buozzi e VicePresidente della Fondazione Giacomo Brodolini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©