Professione e Mercato

Giovannelli e Associati con Dedalus nell'acquisizione del 100% di Dobco Medical Systems

Fabrizio Scaparro
Fabrizio Scaparro

In breve

L'acquisizione consente a Dedalus di accelerare e sostenere la trasformazione del mercato della diagnostica per immagini

Giovannelli e Associati ha assistito Dedalus nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di DOBCO Medical Systems N.V., società di diritto belga attiva nella fornitura in cloud di prodotti di enterprise imaging.

Questa acquisizione permette a Dedalus di accelerare e sostenere la trasformazione del mercato della diagnostica per immagini, grazie alle soluzioni complementari portate da DOBCO Medical Systems. Dedalus, controllata dal fondo Ardian, consolida così la sua posizione come una delle più grandi aziende nell'Healthcare Information Technology in vari paesi.

Giovannelli e Associati ha seguito tutti gli aspetti legali dell'operazione con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro e che comprendeva l'associate Paola Pagani.

Gli aspetti di diritto belga sono stati seguiti dallo studio Schoups, con un team formato dal partner Stefaan Wauman e dall'associate Jesse Docx.

Per Dedalus ha agito anche un team legale in house guidato dal group general counsel Giovanni Cucchiarato, in coordinamento con il group cfo Angelo Maresca, coadiuvato dal group controller & head of M&A Andrea Ciceri e il group head of tax Giovanni Aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©