Professione e Mercato

Gitti and Partners per CDP Venture Capital SGR nel lancio del Fondo Corporate Partners I

Gregorio Gitti
Gregorio Gitti

In breve

Fondo Corporate Partners I è il nono fondo di investimento lanciato da CDP Venture Capital SGR

È operativo il Fondo Corporate Partners I di CDP Venture Capital SGR, il fondo di corporate venture capital che mira a coinvolgere le principali aziende italiane per far crescere l'ecosistema "venture" italiano grazie all'investimento e al supporto a startup e PMI innovative nei settori più strategici per il Paese.

Il Fondo Corporate Partners I è il nono fondo di investimento lanciato da CDP Venture Capital SGR, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2020-2022 che prevede un equilibrato mix di investimenti diretti e indiretti a sostegno dell'intero ecosistema italiano del venture capital. Con una dotazione iniziale di 180 milioni di euro allocati da CDP Equity e dal Ministero dello Sviluppo economico, il Fondo opera su quattro comparti: IndustryTech, EnergyTech, ServiceTech e InfraTech, ciascuno focalizzato su una filiera strategica, con la partecipazione operativa delle corporate dello specifico settore di competenza. 

Gitti and Partners ha assistito l'ufficio legale interno di CDP Venture Capital SGR, guidato da Alessandro di Gioia con Elisa Toriello, Debora Perciballi e Gabriele Petrini, con un team multidisciplinare coordinato dal Managing Partner Prof. Gregorio Gitti (in foto) e composto dalla Senior Associate Nadia Cuppini, dall'Associate Valeria Pistoni e dalla Junior Associate Alessia Zeqja.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©