Professione e Mercato

Gli Studi nell'acquisizione di Giuriati Group da parte di Gradiente SGR

Alvise Spinazzi
Alvise Spinazzi

In breve

L'azienda è attiva nel mercato degli integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free

SAT Studio Legale e Orsingher Ortu hanno assistito il fondo di private equity "Gradiente II", gestito da Gradiente SGR, nel perfezionamento dell'investimento in Giuriati Group S.r.l. (già Cabassi & Giuriati S.p.A.), un'azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free distribuiti attraverso il canale delle farmacie e parafarmacie.

Gradiente si è avvalsa dell'assistenza di SAT Studio Legale con gli avvocati Alvise Spinazzi e Giovanni Candiotto, per la contrattualistica relativa all'investimento e all'acquisizione, con i Dottori Silvio Genito e Andrea Battera per la consulenza fiscale, e Orsingher Ortu con gli avvocati Manfredi Leanza, Federica Paniz, Francesco Senesi e Andrea Montanaro per la negoziazione del contratto di finanziamento.

La famiglia Giuriati è stata assistita da Chiomenti con gli avvocati Luigi Vaccaro e Sara Chafik e Pietro Baravelli per gli aspetti societari. Luca Bonetti e Mariavittoria Zaccaria hanno seguito gli aspetti finance.

L'operazione di acquisizione è stata finanziata da un pool di banche assistito dallo studio legale Orrick con Marina Balzano, Giulio Asquini e Francesco Rizzello e costituito da Crédit Agricole Friuladria, MPS Capital Services e Intesa Sanpaolo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©