Professione e Mercato

Gruppo Top Agri in concordato cede a Cereal Docks S.p.A. il ramo di azienda per la produzione di olio biologico

Il Gruppo Top Agri, in concordato liquidatorio, ha ceduto a Cereal Docks S.p.A. il ramo di azienda per la produzione di olio biologico per circa 11 milioni di euro

immagine non disponibile

Il Gruppo Top Agri, in concordato liquidatorio, ha ceduto a Cereal Docks S.p.A. il ramo di azienda per la produzione di olio biologico per circa 11 milioni di euro.

Le società del gruppo, OFD S.p.A. e Top Agri Italia s.r.l., sono state assistite da SLT- Strategy Legal Tax con i professionisti senior il commercialista Claudio Ceradini e l'avvocato Enrico Comparotto, affiancati dai commercialisti Giuseppe Polito, Barbara Costa e Valentina Mosconi e dagli avvocati Martino Vinco ed Ingrid Hager.

Cereal Docks S.p.A. è stata assistita dallo studio Lambertini e Associati con gli avvocati Lamberto Lambertini e Davide Pachera.Il Gruppo Top Agri, in concordato preventivo dall'autunno del 2019, è stato operativo nella produzione di olio biologico ottenuto dalla spremitura di semi e cereali.

Nel tempo aveva realizzato investimenti considerevoli, tra cui l'oleificio, uno dei primi tre in Europa per dimensioni e produttività, realizzando volumi di vendita annui di circa 80 milioni di euro.

SLT è stato advisor finanziario e legale nel concordato preventivo delle società, omologato lo corso dicembre.

Cereal Docks S.p.A. è una società attiva nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di farine, oli e lectine derivanti da semi oleosi e cereali, e destinati a diverse applicazioni, nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, tecnico ed energetico.

Opera con diversi impianti produttivi nel nord est italiano. In costante crescita, occupa quasi 200 dipendenti e sfiora il miliardo di euro di fatturato consolidato.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©