Professione e Mercato

Guarnera Advogados con CPM per un contratto FCA da 8 milioni di euro in Brasile


Il settore automotive continua a investire in Brasile nonostante la crisi causata dalla pandemia e Guarnera Advogados assiste la società CPM per la sigla di una nuova commessa da €8 milioni con FCA relativa alla modifica della linea di produzione dello stabilimento FCA in Pernambuco, per poter produrre due nuovi modelli - Nel 2021 previsto aumento annuo (vs 2020) del +23,05% della produzione di automobili leggere e pesanti in Brasile e Argentina


Guarnera Advogados, studio legale internazionale italo-brasiliano, assiste CPM do Pernambuco, società brasiliana partecipata da CPM S.p.A. (Gruppo Dürr), specializzata in grandi attività di modifica e manutenzione, in particolare sugli impianti di Montaggio nel settore automobilistico, nelle attività relative a una nuova commessa dal valore di 8 milioni di euro con FCA per la modifica della linea di produzione dello stabilimento FCA in Pernambuco, per poter produrre due nuovi modelli.

Secondo il report pubblicato a novembre 2020 da GSA Advice, società del Gruppo Guarnera di consulenza internazionale e di interim management, nel 2021 è prevista una crescita annua, rispetto al 2020, pari al 23,05% della produzione di automobili leggere e pesanti in Brasile e in Argentina.

"Questa commessa rappresenta un segnale ancora più importante di positività in Brasile in un momento così grave e delicato come quello che stiamo vivendo a seguito della crisi da Covid-19 – ha commentato l'Avvocato Giacomo Guarnera, Socio Fondatore di Guarnera Advogados – Siamo molto orgogliosi di supportare CPM nel cogliere le opportunità di crescita offerte da altre grandi società italiane, come FCA, che operano con successo a livello internazionale nel settore automotive."

"Il Brasile rappresenta un mercato molto importante per noi e l'investimento in CPM do Pernambuco è la prova che crediamo nello sviluppo di questo paese. Il nostro è un impegno concreto: seguiamo i nostri clienti a 360°, dalla realizzazione di un nuovo progetto all'after sales, che ne garantisce l'efficienza sul lungo periodo. E, per poterlo fare qui in Brasile, CPM do Pernambuco è essenziale" – ha aggiunto Massimo Bellezza, Amministratore Delegato di CPM.

Tale operazione consolida la presenza di CPM in Brasile, dove la società aveva già fornito nel 2014 a FCA la tecnologia per realizzare la prima propria linea di produzione automatizzata nello Stato di Pernambuco.

CPM, partner dei più grandi produttori automobilistici a livello globale, è tra i leader mondiali nel settore del Final Assembly, di cui è riferimento per l'intero Gruppo Dürr.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©